mercoledì 18 maggio 2011

Alabama Stitch

Eccomi qui, mi ero un po' persa in vari incontri conseguenza della Mostra dell'Artigianato ed in più in questi giorni ho sperimentato una nuova tecnica decorativa...

Mai sentito parlare del libro "Alabama Stitch"? No? Niente di strano, bisogna essere un po' particolari per trovarlo! Io modestamente la nacqui e quindi ho ordinato il volume, me lo sono fatto recapitare dall'Inghilterra (il modo più semplice ed economico per averlo) e poi me lo sono gustato piano piano...


C'è qualcosa di buono in questo libro, fin dall'odore...
L'autrice racconta di questa sua passione, di come è nata, di come si è sviluppata ed è evidente quanto questa persona sia semplice ed allo stesso tempo grande...

Si tratta di una lavorazione realizzata completamente a mano, recuperando vecchi indumenti o tagli di jersey di cotone. Si tratta di qualcosa che viene da molto, molto lontano, che si perde anche nel tempo e che l'autrice ha imparato da sua nonna e da sua madre. 

Così ho deciso di provare... Ho cercato di recuperare due t. shirt di quelle che non puoi lasciare lì quando le vedi in negozio ma che poi non puoi che lasciare lì quando le hai portate a casa (magari perché ti dimentichi di averle comprate, o perché le hai prese pensando ad una fantastica abbronzatura da abbinare ma non ti abbronzi da tre anni).

Ecco comunque i primi risultati delle prime prove:








rovescio del capo

diritto del capo



Ed ecco come si presentava sul libro.... magari con un po' di pratica...!



migliorerò ma


...intanto per me quello che ho fatto è già ...


!!!!!!!!!!!





1 commento:

  1. molto carino ed interessante il tuo blog, brava e in bocca al lupo per il tuo atelier!

    RispondiElimina