giovedì 14 giugno 2012

Baby Kimono maglia unico pezzo (con cartamodello)


Il tempo corre ed io ho di nuovo trascurato il mio blog ma non i miei piccoli amici...

A Gioele un piccolo kimono arancione, pieno di energia e luce, proprio come lui!
Il filato è di bambù, il bordo è lavorato in cotone a punto gambero con l'uncinetto.
Tempo di realizzazione: velocissimo
Difficoltà: è riuscito a me, quindi...
Soddisfazione: enorme :)



Si tratta di un unico pezzo



il cartamodello è su Raverly

E' in inglese ma c'è ben poco da tradurre: lavorato a maglia rasata, sarà molto utile farsi un campioncino per poter poi rispettare la misure del cartamodello.
Nel mio caso la manica è venuta a 3/4; per l'inverno aumenterò la misura.



poi non potevano mancare le scarpine...



...il cui cartamodello invece è qui





ed eccolo qua il bellissimo Gioele, praticamente un moto perpetuo!!! 
L'arancione è davvero il suo colore :)))




Nessun commento:

Posta un commento